Oggi 32 °C
Domani 34 °C
Chiamaci: +39 0835.745014 / WhatsApp: +39 338 2078739

BONUS VACANZA

BONUS VACANZA

Dove si richiede il bonus vacanze?

La piattaforma ufficiale per la richiesta del contributo non è ancora disponibile. Il bonus non va richiesto alla struttura ricettiva.

Cosa devo fare quando prenoto una vacanza?

Se hai i requisiti per ottenere il bonus, puoi richiedere alla struttura la disponibilità ad utilizzarlo.

Tutti accettano il bonus?

La scelta di accettare il bonus è a discrezione della struttura ricettiva e non è obbligatoria.

Quando il Riva dei Greci accetta il bonus vacanza?

Quando il tuo soggiorno è superiore a 10 giorni e la prenotazione è avvenuta direttamente, senza l'ausilio di intermediari. Sono esclusi, quindi, anche tutti i portali di prenotazione online.

In quali strutture ricettive posso usare il bonus vacanze?

Il bonus può essere speso in Italia in campeggi, villaggi e alberghi dal 01 luglio al 31 dicembre 2020.

Come ricevo il bonus?

Il bonus si riceve a fronte di un soggiorno in struttura dimostrato da fattura. L'80% del valore si riceve sotto forma di sconto immediato sulla fattura della vacanza, il 20% si ottiene come detrazione di imposta da presentare in dichiarazione dei redditi l’anno successivo.

Posso avere un esempio?

Fai parte di un nucleo familiare di 4 persone con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 500 euro di bonus. Contattaci e avrai 400 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 100 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Se il tuo nucleo familiare è composto da 3 persone con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 500 euro di bonus. Avrai sempre 400 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 100 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Se invece il tuo nucleo familiare è composto da 2 persone con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 300 euro di bonus. Avrai 240 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 60 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Se sei solo, con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 150 euro di bonus. Avrai 120 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 30 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Il ministero rilascerà una app per gestire tutta la procedura di richiesta e convalida.

Come funziona il pagamento?

Se hai i requisiti per ottenere il bonus, ti verrà fatto uno sconto sul prezzo della vacanza. Il pagamento deve avvenire in un’unica soluzione (unica fattura) e in una sola struttura ricettiva.

Deve essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale dove viene indicato il codice fiscale della persona che usufruisce del credito/bonus.

I bonus vacanze sono cumulabili?

No. A ogni nucleo familiare corrisponde un ISEE e di conseguenza un bonus vacanze che può essere richiesto da un solo componente del nucleo familiare e utilizzato per una sola prenotazione.

Per ogni prenotazione si può usare un solo bonus vacanze.

Se in famiglia siete in 4 ma venite in vacanza in 2 quanto vale il bonus?

Il valore del bonus dipende dal numero di componenti del nucleo familiare e non dal numero di persone che usufruiscono della vacanza.

 

(Le modalità di prenotazione e convalida saranno confermate dal decreto attuativo che varerà il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo)

Offerte speciali e last minute

OFFERTE SPECIALI E LAST MINUTE

Vieni in vacanza ad un prezzo eccezionale! Sette giorni ... DAL 22...