Oggi 12 °C
Domani 22 °C
Chiamaci: +39 0835.745014 / WhatsApp: +39 338 2078739

BONUS VACANZA

BONUS VACANZA

Dove si richiede il bonus vacanze?

Sulla piattaforma ufficiale per la richiesta del contributo. Il bonus non va richiesto alla struttura ricettiva.

Cosa devo fare quando prenoto una vacanza?

Se hai i requisiti per ottenere il bonus, puoi richiedere alla struttura la disponibilità ad utilizzarlo.

Tutti accettano il bonus?

La scelta di accettare il bonus è a discrezione della struttura ricettiva e non è obbligatoria.

Quando il Riva dei Greci accetta il bonus vacanza?

Sempre se la prenotazione è avvenuta direttamente, senza l'ausilio di intermediari. Sono esclusi, quindi, anche tutti i portali di prenotazione online.

In quali strutture ricettive posso usare il bonus vacanze?

Il bonus può essere speso in Italia in campeggi, villaggi e alberghi dal 01 luglio al 31 dicembre 2020.

Come ricevo il bonus?

Il bonus si riceve a fronte di un soggiorno in struttura dimostrato da fattura. L'80% del valore si riceve sotto forma di sconto immediato sulla fattura della vacanza, il 20% si ottiene come detrazione di imposta da presentare in dichiarazione dei redditi l’anno successivo.

Posso avere un esempio?

Fai parte di un nucleo familiare di 4 persone con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 500 euro di bonus. Contattaci e avrai 400 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 100 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Se il tuo nucleo familiare è composto da 3 persone con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 500 euro di bonus. Avrai sempre 400 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 100 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Se invece il tuo nucleo familiare è composto da 2 persone con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 300 euro di bonus. Avrai 240 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 60 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Se sei solo, con ISEE inferiore a 40.000 euro: hai diritto a 150 euro di bonus. Avrai 120 euro di sconto in sul totale della fattura, i restati 30 euro li ottieni l’anno prossimo sotto forma di rimborso Irpef (detrazione fiscale).

Il ministero rilascerà una app per gestire tutta la procedura di richiesta e convalida.

Come funziona il pagamento?

Se hai i requisiti per ottenere il bonus, ti verrà fatto uno sconto sul prezzo della vacanza. Il pagamento deve avvenire in un’unica soluzione (unica fattura) e in una sola struttura ricettiva.

Deve essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale dove viene indicato il codice fiscale della persona che usufruisce del credito/bonus.

I bonus vacanze sono cumulabili?

No. A ogni nucleo familiare corrisponde un ISEE e di conseguenza un bonus vacanze che può essere richiesto da un solo componente del nucleo familiare e utilizzato per una sola prenotazione.

Per ogni prenotazione si può usare un solo bonus vacanze.

Se in famiglia siete in 4 ma venite in vacanza in 2 quanto vale il bonus?

Il valore del bonus dipende dal numero di componenti del nucleo familiare e non dal numero di persone che usufruiscono della vacanza.

 

OFFERTE SPECIALI E LAST MINUTE