Il turismo esperienziale è una forma di turismo nel quale le persone si focalizzano sull'esperienza di immersione all'interno di un Paese, una cittià o un luogo particolare, mettendosi in relazione profonda con la sua storia, la popolazione e la cultura. Il concetto si basa su meccanismi simili per esempio all'educazione esperienziale, conoscenza esperienziale, interior design esperienziale e marketing esperienziale.
Il turismo esperienziale trova alcune delle sue radici nell'economia dell'Esperienza espressa in “Welcome to the Experience Economy” di Pine B. Joseph II e Gilmore James, in quanto la memorabilità di un evento diventa essa stessa parte del valore aggiunto del prodotto offerto da un brand.
Cosa sono le Emozioni?
Le “Emozioni” sono momenti di vita quotidiana in cui gli operatori di questo territorio operano. Nel campo dell’enogastronomia, all’artigianato, alle attività artistiche, ludiche e di intrattenimento culturale.
Io Amo Metaponto ti da’ l’opportunità di vivere in prima persona “dietro le quinte” di queste attività commerciali, artistiche e artigianali, per vivere un’esperienza autentica e piena di occasioni di conoscenza.
Non solo il visitatore osserva il modus operandi dell’host ma ne entra a far parte. Collabora attivamente con spirito e corpo.
Ecco perchè ci si emoziona, si impara e si trascorre una giornata ricca di emozioni.
Con Io Amo Metaponto, si vive un’esperienza immersi nella quotidianità autentica della comunità e si toccano e creano con mano i prodotti che caratterizzano e distinguono questo territorio.
Scegli la tua “Emozione” dal numeroso elenco di quelle presenti sul portale e prenota subito.
Per info contattaci su:
emozioni@ioamometaponto.com